Chiesa
Booking
info@postahotel1899.it +39 0461 558322
prenota la tua vacanza

Arte e Cultura

Santuari e Castelli

Meritano una visita i castelli e il patrimonio artistico culturale di tutto l’Altopiano di Pinè e della Valle di Cembra: queste zone vantano numerosi castelli, santuari e palazzi storici, che potrete visitare durante la vostra vacanza in Trentino al Romantic Hotel Posta 1899.

Particolarmente rinomati sono i luoghi di culto della zona come il santuario della Madonna di Pinè a Montagnaga a pochi minuti a piedi dal nostro hotel e la Madonna dell’Aiuto a Segonzano.

Ricca di castelli e fortezze storiche è anche la zona della Valsugana, a pochi chilometri dal Romantic Hotel Posta 1899.

I castelli che potrete visitare durante la vostra vacanza sono:

  • Castel Ivano: affascinante monumento dalla storia e un prestigioso centro culturale.
  • Castel Pergine: domina la Via Claudia Augusta nell’alta Valsugana e il lago di Caldonazzo
  • Castello del Buonconsiglio a Trento

I Musei di Trento

Muse – Trento

Il Nuovo Museo della Scienza progettato dal famosissimo architetto Renzo Piano. Partendo dall’ultimo piano, dalle vette e dai ghiacciai, e scendendo fino al piano interrato, sotto il livello del mare, i visitatori compiranno un viaggio attraverso altitudini e habitat diversi, andando così alla scoperta di nuove terre e conoscendo i limiti e i pregi della natura.

Museo Diocesano Tridentino – Trento

Il museo è situato nell’antico Palazzo Pretorio ed ospita una notevole esposizione di arredi, sculture, opere pittoriche, arazzi fiamminghi oltre a testimonianze storiche appartenenti al periodo del Concilio di Trento.

Galleria Civica – Trento

La Galleria Civica di Trento è stata allestita dalle collezioni e dalle competenze del Mart di Rovereto. Si respira un’aria nuova ed innovativa, legata alle sperimentazioni, innovazione, alle nuove visioni e ai linguaggi moderni di respiro internazionale.

Museo dell’Aereonautica Gianni Caproni – Trento

Fu fondato nel primo ‘900 dal pioniere dell’aviazione trentino Gianni Caproni ed espone una collezione permanente di velivoli storici.

Gallerie di Piedicastello – Trento

Si tratta di due Gallerie di colori differenti, una bianca e una nera, una volta utilizzati come tunnel stradali, ora in disuso. Sono una sede espositiva originale ed innovativa gestita dalla Fondazione Museo storico del Trentino.