Skip to main content

ESPERIENZE

Bici

Gli amanti della bici su strada e della mountain bike godranno di un’indimenticabile vacanza in bici in Trentino. Scoprite il Trentino pedalando, scalando le strade e valicando passi e salite da mito per poi vivere la discesa ammirando magnifici scorci di natura incontaminata. Prati, boschi, laghi e ruscelli che dominano panorami indimenticabili: tutto questo lo potete ammirare durante una vacanza nel nostro bike hotel in Trentino.

Dolomiti Lagorai Bike identifica una regione Mountain Bike con oltre 1.100 chilometri di percorsi fuori strada fra boschi, pascoli, laghi alpini e due Parchi Naturali, quello del Monte Corno a ovest e quello di Paneveggio Pale di San Martino ad est. L’area si estende nel Trentino orientale tra le Valli di Fiemme, Fassa, Primiero, Valsugana, Altopiano di Piné e Valle di Cembra.

L’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra offrono numerose possibilità di escursioni in bici da strada, adatte sia a ciclisti principianti che a bikers più esperti. Tra gli itinerari più apprezzati ci sono i giri dei vari laghi e soprattutto il giro dei laghi di Serraia e Piazze sull’Altopiano di Piné o di Levico e Caldonazzo in Valsugana. A questi si aggiungono gli itinerari nella zona della Val di Cembra, Val di Sella, Val Campelle, Val Calamento, Conca del Tesino ecc.

La pista ciclabile della Valsugana, collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali unici tra Trentino e Veneto, oltre a vari bicigrill attrezzati. La via del Brenta prosegue il percorso fino a giungere a Venezia per un totale di 178 km.

Ciclabile dei laghi - Una pista ciclopedonale che collega i tre laghi dell’Altopiano

Un percorso semplice e piacevole, adatto a tutti, su pista ciclopedonale che collega i tre laghi dell’Altopiano.
Partendo dal lago di Serraia a Baselga si raggiunge il lago delle Piazze con una piacevole pedalata lungo la sponda occidentale del lago, alle pendici del Monte Costalta, passando vicino ai canneti della riserva naturale Paludi di Sternigo e al maneggio Dallapiccola. Superato il lago delle Piazze si prosegue su stradine secondarie fino al paese di Centrale di Bedollo, da dove riparte il tratto di pista ciclopedonale che porta fino al lago delle Buse di Brusago.
Rientro sullo stesso percorso con possibilità di imboccare, poco prima della loc. Paludi di Sternigo, la stradina a sinistra, che consente di percorrere la sponda orientale del lago di Serraia fino al punto di partenza.

Noleggio E-bike

Offriamo la possibilità di noleggiare in Hotel le E-bike elettriche per un pomeriggio, tutto il giorno o per qualche ora di pura avventura.

LOADING BOOKING...
Open chat
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?